Aspettando T*Danse

\\\ i laboratori civili \\\

Anche quest'anno cominciamo con ASPETTANDO T*DANSE, la sezione che prenderà il via la settimana prima dell'inizio del festival: performance urbane, attività e laboratori per prepararsi al festival con gli occhi e con il corpo!

I Laboratori Civili sono proprio questo: un modo per entrare nel festival con il corpo e la mente, seguendo un laboratorio pratico che durerà tutta la settimana precedente.

I laboratori sono dedicati a giovani e adulti, professionisti e allievi, appassionati: il comune denominatore è la voglia di mettersi in gioco e condividere un'esperienza insieme.

waiting for T*Danse

Melting Pot

condotto da Marco Torrice

A cavallo tra performance, spazio pedagogico e festa, Melting Pot è una pratica di danza, un luogo di incontro per sfidare le proprie capacità e scambiare esperienze, in cui danzatori e appassionati di diversi stili di danza, provenienti dai background più vari, possono entrare in dialogo e trasformare/liberare diverse forme di energia, come rabbia, gioia, frustrazione sociale...

Corpo Poetico® - Ricerca per altri movimenti

condotto da Anna Albertarelli

Corpo Poetico® è un'esperienza che ricerca uno spazio creativo/artistico integrato dove abili e disabili si mettono costantemente alla prova per comporsi e ricomporsi reciprocamente.

Corpo / Suono - Elementi di improvvisazione e conduction tra musica e danza

Un laboratorio di improvvisazione a cavallo tra musica e danza, legate dal metodo di composizione istantanea Conduction.

Un laboratorio di improvvisazione a cavallo tra musica e danza, legate dal metodo di composizione istantanea Conduction.