SELF

Nicoletta Cabassi (IT)

SELF

25  ottobre | Cortile | 21:45

Durata: 40’ 

 


CONCERTO QUADRIFONICO PER DANZATRICE E TAVOLO AMPLIFICATO

Self è una “coreografia sonora”, è il gesto che si fa suono al semplice contatto con la superficie. A sua volta il suono viene captato nelle sue frequenze e, rimandato, suggerisce altri movimenti che diventano danza, che diventano altri suoni e che infine interagiscono con le immagini proiettate sul fondale. La performance è strutturata sotto forma di ‘Concerto’ tramite un intenso dialogo tra corpo/suono/video e il pubblico ne è inglobato per mezzo della quadrifonia. La pièce termina con una sessione di VJ set.

 

QUADRIPHONIC CONCERT FOR DANCER AND AMPLIFIED TABLE

Self is a “sound choreography”, it is gesture becoming sound, through the simple contact with a surface. The sound is captured in its frequencies and sent back in order to suggest other movements that become dance, that in turn become other sounds, finally interacting with the images projected in the background. The performance is structured in the form of a “Concerto” through an intense dialogue among body/sound/video, and the audience is surrounded by it thanks to quadriphony. The piece ends with a VJ set session.

 

 

 

CREDITS

 

un progetto di/a project by OTTOelectro sound & visual art & Nicoletta Cabassi/Lubbert Das

con/with Oscar Accorsi (video-mapping), Mauro Casappa (suono e concept) e Nicoletta Cabassi (performer, coreografia, drammaturgia e luci)

Vincitore del 'Premio come migliore creazione/performance musicale' al festival Ermo Colle (agosto 2014)

The performance was awarded the “Best creation/musical performance” prize at the festival Ermo Colle (August 2014).

 

 

Nicoletta Cabassi è danzatrice e coreografa attiva a livello internazionale da oltre 25 anni. Ha lavorato con numerose compagnie e in diversi teatri in Italia e nel mondo e ama lavorare a progetti collaborativi.

Oscar Accordi e Mauro Casappa sono due musicisti che hanno formato il duo OTTOelectro nel 2008. All'attivo collaborazioni con Peter Greenaway, Bob Wilson, Abbondanza/Bertoni e molti altri.

 

Nicoletta Cabassi is a dancer and choreographer, working internationally over the last 25 years. She has worked with several companies and theatres in Italy and abroad and loves to collaborate in collective projects. Oscar Accordi and Mauro Casappa are the two musicians who founded the duo OTTOelectro in 2008. Among their collaborations, Peter Greenaway, Bob Wilson, Abbondanza/Bertoni and many others.

Print